Rete ADA

ADA è una rete di soggetti attivi sul territorio astigiano.

È composta da realtà culturali e sociali pubbliche e private che fanno della loro diversità una ricchezza.

Promuove un’offerta culturale condivisa che mette al centro le persone.

Il suo intento è incrementare la partecipazione attiva dei pubblici e favorire la crescita dei membri della rete ADA.

Mette in comune risorse e strumenti per realizzare attività di co-progettazione con il pubblico.

Il Festival Astiteatro non sarà solo il momento per rincontrare i pubblici del teatro, ma vuole essere anche uno strumento di ascolto per chi vorrà vivere insieme a noi il Festival. Per questo ci saranno appuntamenti di approfondimento, apertivi con gli artisti e collaborazioni con associazioni del territorio, per poter creare relazioni, anche in un tempo che ci vede distanziati. I fantastici volontari vi aspetteranno nei luoghi del Festival per porsi in ascolto e conoscervi meglio e chiedere il vostro parere, così da potervi offrire in futuro un Festival più vicino alle vostre aspettative.

La rete Ada è composta da: Associazione CRAFT, Biblioteca Astense G. Faletti, Casa del Teatro 3 – L’Arcoscenico, Comune di Asti (Teatro Alfieri), Consorzio Coala – EducaAmbiente, Diavolo Rosso, Find The Cure Italia Onlus, Fondazione Giovanni Goria, Istituto Resistenza Asti, Vedogiovane Asti, Creativeasti, Teatro Degli Acerbi, Teatro Di Dioniso. Coordinamento e formazione Melting Pro.

Il progetto ha come maggior sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione Piemonte dal Vivo.