Extraordinary Stories

AstiTeatro raccontato dalle ragazze e dai ragazzi del Progetto PCTO

AstiTeatro
25 giugno 2023

Durante tutta la durata del Festival i  ragazzie e le ragazze del Progetto PCTO parteciperanno attivamente a tutti gli spettacoli raccogliendo informazioni e materiali utili, fotografando e filmando ciò che accade prima e dopo uno spettacolo, il tutto finalizzato alla cura e realizzazione in maniera perlopiù autonoma il blog. 

Gli studenti anche quest’anno racconteranno, attraverso il loro punto di vista, l’ esperienza della rassegna teatrale.

Il progetto

Un progetto di Audience Engagement che vuole raccontare l’esperienza teatrale durante la rassegna di Asti Teatro dal punto di vista dei più giovani.

I ragazzi del progetto PCTO del Comune di Asti che parteciperanno all’edizione 45 del Festival AstiTeatro sono:
Alessia Provenzano, Lucrezia Maria Contento, Gabriele Mario Franzese, Francesca Biscione, Mary Glenda Castelletto.

SEMPRE FIORI MAI UN FIORAIO

Leggero, colto, unico, sfrontato, eccentrico, irriverente… tanti aggettivi hanno circondato e accompagnano Paolo Poli. Figura che con coraggio si è fatta avanti nel mondo del teatro. Lo spettacolo in questione era la sua rappresentazione, la vita di Poli, raccontata con passione, da un caro amico di lui, Pino Strabioli.
Che con capacità ha riportato, prima in un libro e poi in uno spettacolo, con carattere e con pungente ironia la figura che ha segnato la storia non solo del teatro.
Sempre fiori mai un fioraio è particolarmente diretto nella sua ironia, come nella serietà, ma il tempo passata seduta è sembrato volare proprio per questo.

– Mary Glenda Castelletto