24 giugno
19.30
spazio kor
PRIMA REGIONALE
Fulvio Cauteruccio dirige un’opera che parte dal mito greco e arriva alle viscere della contemporaneità, dove la paura è padrona delle anime, la guerra divora le vite, la civiltà decade, l’Occidente e l’individuo, su cui sembra incombere un ineluttabile destino, resta silente, privato lentamente della sua libertà, della sua volontà.
La protagonista è Ismene, quarta e dimenticata figlia del celebre Edipo, sorella di Antigone. Rimasta ai margini della notorietà nella famiglia di origine, denuncia uno ad uno i familiari ed il contesto che ha determinato la rovina nella quale si ritrova, rivendicando infine la libertà di decidere del proprio destino. In scena accanto alla protagonista, Massimo Bevilacqua con la sua chitarra elettrica, accompagnerà l’eroina tragica nella sua trasformazione in una rockstar iconoclasta, in una “Opera Rock” dove la musica si mescola alle parole più antiche e universali del mondo.
Di Ghiannis Ritsos
Con: Flavia Pezzo e Massimo Bevilacqua
Regia di: Fulvio Cauteruccio
Scene: Alice Leonini
Assistente alla regia: Alessio Martinoli
Produzione: Krypton
In co-produzione con: Asti Teatro 46
Services
Biglietti
12 euro;
10 euro ridotto per over 65, tesserati Spazio Kor, Biblioteca Astense, Trenitalia, FAI e Abbonamento Musei;
5 euro ridotto operatori e Under 25.
Ad eccezione degli spettacoli La tecnica della mummia, A little gossip, Scusa se ti scrivo, Io sono invisibile, Tutti bene ma non benissimo, Piena come un uovo: 10 euro, 5 euro ridotto esclusivamente per Under 25.
Abbonamento a 5 spettacoli (a scelta tra tutti): 40 euro
“Oltre il sipario” visite teatralizzate al Teatro Alfieri (fuori abbonamento):
10 euro, 5 euro ridotto esclusivamente per Under 25 (max 30 spettatori).
Flux: biglietto unico 5 euro (fuori abbonamento)
Info e prenotazioni 0141.399057 – 0141.399040.