Di Monica Codena, Marco Ongaro,
Paolo Valerio
Con Paolo Valerio
Scena di Antonio Panzuto
Luci Marco Spagnolli
Fonica Nicola Fasoli
Produzione Teatro Stabile di Verona
Delirio di un tennista sentimentale. Una parete di plexiglass tra l’attore e il pubblico che segue lo spettacolo in cuffia wireless.
Il tennis evidente metafora della vita. Per un’ora sul palcoscenico, Max si getta in una performance tennistica che lo porta allo sfinimento fisico quanto mentale delirando, lui che è sposato, sull’amore per una donna di cui si è innamorato. In un crescendo di rabbia e di potenza nei colpi che rintronano in platea, un metafisico coup de théâtre finale che più che mai eleva il tennis a metafora della vita, ne anticipa un altro, questo rivelabile: chi del pubblico vorrà cimentarsi, a fine spettacolo, col muro trasparente, potrà farlo.
Prevendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Alfieri, in via L. Grandi 16, aperta martedì e mercoledì dalle 17 alle 19, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; dal 25 agosto fino al termine del Festival tutti i giorni dalle 10 alle 17 e nei giorni di spettacolo un’ora prima di ogni rappresentazione direttamente in location.
Per informazioni e prenotazioni 0141 399057 – 0141 399040.
Biglietti: 10 euro intero; 8 euro ridotto abbonati stagione Teatro Alfieri, over 65, under 25, possessori Kor Card e tessera PLUS Biblioteca Astense; 5 euro ridotto operatori.
Ingresso libero per l’apertura con On the road e per la visione del film Guida galattica per autostoppisti.
Biglietto per la visione dello spettacolo “Segnale d’allarme – La mia battaglia VR” di Elio Germano della stagione Public di Spazio Kor: euro 25 con cena inclusa presso il Ristorante Oeuf (spettacolo fuori abbonamento), 35 posti a replica. Prenotazione obbligatoria al numero 349 178 1140 oppure per mail a info@spaziokor.it.
Abbonamenti: Abbonamento a 10 spettacoli: 80 euro.
Card AstiTeatro under25: ingresso gratuito a 5 spettacoli per i giovani fino a 25 anni. Possibilità di acquisto altri spettacoli oltre ai 5 con prezzo ridotto.
Aperitivo “Pensiero profondo”: 4 chiacchiere con gli artisti sulla vita, l’universo e tutto quanto; tutte le sere del festival dalle 18:00 al Diavolo Rosso.