Regia e drammaturgia
Eleonora Danco
Musiche scelte da Marco Tecce
Fonica e Luci Umberto Fiore
Costumi MDM
Disegno Luci Eleonora Danco
Produzione Teatro di Roma
PRIMA REGIONALE
Lo straordinario flusso di dEVERSIVO ispirato all’opera di Robert Rauschenberg, racconta tre vite di un unico personaggio: una perfomer combattiva, una scrittrice in crisi, una regista che non riesce a concludere nulla.
La lotta per la conquista del palcoscenico in conflitto con la vita intima creativa. Uno spettacolo dissacrante e scanzonato. L’intero palcoscenico viene usato come un tappeto volante che sorvola una Roma immobile nel tempo: la protagonista si aggira senza pace, scontrandosi con una serie di personaggi memorabili, attraverso una scrittura tragicomica, poetica, svela il sottobosco del teatro contemporaneo simbolo di un potere celebrativo e sconclusionato. Le immagini come in un film passano da un luogo all’altro, tra stati d’animo e visioni improvvise, nel tentativo dell’autrice di comporre una trama e l’impulso a distruggerla.
Prevendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Alfieri, in via L. Grandi 16, aperta martedì e mercoledì dalle 17 alle 19, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; dal 25 agosto fino al termine del Festival tutti i giorni dalle 10 alle 17 e nei giorni di spettacolo un’ora prima di ogni rappresentazione direttamente in location.
Per informazioni e prenotazioni 0141 399057 – 0141 399040.
Biglietti: 10 euro intero; 8 euro ridotto abbonati stagione Teatro Alfieri, over 65, under 25, possessori Kor Card e tessera PLUS Biblioteca Astense; 5 euro ridotto operatori.
Ingresso libero per l’apertura con On the road e per la visione del film Guida galattica per autostoppisti.
Biglietto per la visione dello spettacolo “Segnale d’allarme – La mia battaglia VR” di Elio Germano della stagione Public di Spazio Kor: euro 25 con cena inclusa presso il Ristorante Oeuf (spettacolo fuori abbonamento), 35 posti a replica. Prenotazione obbligatoria al numero 349 178 1140 oppure per mail a info@spaziokor.it.
Abbonamenti: Abbonamento a 10 spettacoli: 80 euro.
Card AstiTeatro under25: ingresso gratuito a 5 spettacoli per i giovani fino a 25 anni. Possibilità di acquisto altri spettacoli oltre ai 5 con prezzo ridotto.
Aperitivo “Pensiero profondo”: 4 chiacchiere con gli artisti sulla vita, l’universo e tutto quanto; tutte le sere del festival dalle 18:00 al Diavolo Rosso.