Regia Oscar De Summa – Scene Francesco Fassone –
Luci Matteo Gozzi Assistente alla regia Tommaso Massimo Rotella
Coordinamento tecnico dell’allestimento Guido Pastorino
Elettricista Matteo Gozzi – Fonico Marco Bolognesi
Cura della produzione La Corte Ospitale
Produzione Teatro Metastasio di Prato, Arca Azzurra Produzioni, La Corte Ospitale
Con il sostegno di Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse
Prometeo. Il titano che sfidò il potere degli dei, amico dell’umanità e del progresso. Colui che ruba il fuoco agli dei per darlo agli uomini e per questo subisce la punizione di Zeus che invia sulla Terra Pandora, donna bellissima che seduce Epimeteo, fratello di Prometeo.
Donando il fuoco Prometeo decide di cambiare il destino degli uomini.
Qual è oggi questo fuoco? Il vero fuoco necessario?
Chi è in possesso di una conoscenza e decide o meno di diffonderla è in posizione prometeica, rischiando con la sua scelta di cambiare il corso della vita di qualcun altro.
Vi è una parte di noi, indomabile come la notte, che guida in profondità il nostro passare qui e ci rende più o meno consapevoli delle scelte che compiamo. Per noi Prometeo è colui che alla notte si arrende, nella notte si ritrova e nella notte incontra l’Altro.
Prevendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Alfieri, in via L. Grandi 16, aperta martedì e mercoledì dalle 17 alle 19, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; dal 25 agosto fino al termine del Festival tutti i giorni dalle 10 alle 17 e nei giorni di spettacolo un’ora prima di ogni rappresentazione direttamente in location.
Per informazioni e prenotazioni 0141 399057 – 0141 399040.
Biglietti: 10 euro intero; 8 euro ridotto abbonati stagione Teatro Alfieri, over 65, under 25, possessori Kor Card e tessera PLUS Biblioteca Astense; 5 euro ridotto operatori.
Ingresso libero per l’apertura con On the road e per la visione del film Guida galattica per autostoppisti.
Biglietto per la visione dello spettacolo “Segnale d’allarme – La mia battaglia VR” di Elio Germano della stagione Public di Spazio Kor: euro 25 con cena inclusa presso il Ristorante Oeuf (spettacolo fuori abbonamento), 35 posti a replica. Prenotazione obbligatoria al numero 349 178 1140 oppure per mail a info@spaziokor.it.
Abbonamenti: Abbonamento a 10 spettacoli: 80 euro.
Card AstiTeatro under25: ingresso gratuito a 5 spettacoli per i giovani fino a 25 anni. Possibilità di acquisto altri spettacoli oltre ai 5 con prezzo ridotto.
Aperitivo “Pensiero profondo”: 4 chiacchiere con gli artisti sulla vita, l’universo e tutto quanto; tutte le sere del festival dalle 18:00 al Diavolo Rosso.