Il Festival Astiteatro raccontato dagli studenti del progetto di PCTO

Asti, venerdì 25 giugno 2021

“Shadows: omaggio a Chet Baker” racconta la storia del jazzista maledetto ripercorrendo istanti di massima gloria spezzati dall’oblio della tossicodipendenza.

La voce di Massimo Popolizio, accompagnata da Fabrizio Bosso alla tromba e da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, racconta il talento, quel talento che guidò Chet Baker per tutta la vita, quel talento che lo innalzò e che lo rese il progenitore del cool jazz, lo stesso talento che, però, lo ha intrappolato nella voragine delle droghe.

Il suono della tromba si intreccia soavemente con quello del pianoforte dando vita ad una perfetta armonia, in cui è possibile riconoscere la genialità, l’eccesso, la sofferenza e l’inquietudine che resero Chet Baker il mito che ricordiamo.

Shadows vuole presentare sul palcoscenico  attimi di vita e stralci della disperazione del grande musicista. La sua vita scorre così come scorre la musica, è una naturale sequenza di eventi, di note, che pian piano portano alla luce le ombre e i più intimi aspetti del carattere di Chet Baker e di tutti noi.

Articolo redatto da: Alice Stradella.

Foto di: Franco Rabino.