Il progetto di PCTO del Comune di Asti in collaborazione con Spazio Kor che rende nuovamente i ragazzi del liceo Artistico, Classico e Scientifico di Asti, gli storyteller della quarantatreesima edizione di Asti Teatro. 

Durante tutta la durata dei giorni di Edizione Straordinaria i ragazzi hanno reagito con entusiasmo partecipando attivamente a tutti gli spettacoli raccogliendo informazioni e materiali utili, fotografando e filmando ciò che accade prima e dopo uno spettacolo, il tutto finalizzato alla cura e realizzazione in maniera perlopiù autonoma il blog. 

Per questo motivo si è deciso di riproporre questo tipo di esperienza per la nuova edizione di Asti Teatro, che li vedrà impegnati durante il mese di Agosto. Gli studenti anche questa volta racconteranno, attraverso il loro punto di vista, l’ esperienza della rassegna teatrale.

Un progetto di Audience Engagement che vuole raccontare l’esperienza teatrale durante la rassegna di Asti Teatro dal punto di vista dei più giovani.

I ragazzi del progetto PCTO che parteciperanno all’edizione 43 del Festival AstiTeatro sono Nicolò Enrico, Montanella Letizia, Correggia Gaia, Pezzuto Sofia, Ostorero Cinzia e Corbani Alice per il liceo artistico; per il liceo scientifico Marchiori Francesca, Stradella Alice, Cravero Cristina, Fazzone Alice, Giachino Matthias e Milosevic Filip; infine Cerrato Giovanna e Berzano Francesco per il liceo classico.