To bee queen – Extraordinary Stories – Il racconto di Edizione straordinaria degli studenti del progetto di PCTO

Asti, martedì 29 giugno 2021

Il PCTO di AstiTeatro torna con altri articoli su spettacoli teatrali, questa volta avvenuto nell’area pedonale di Piazza Alfieri.

 

“To bee queen” racconta la storia di un alveare, la cui Ape Regina ignora le rivendicazioni del suo popolo, come ad esempio le lamentele sulla troppa mole di lavoro, in uno stile che rimanda alla Rivoluzione Francese.

 

Durante lo spettacolo abbiamo potuto assistere ai viaggi immaginari della Regina e del suo servo Boris, tra verità nascoste e voglia di scappare e viaggiare, tutto attraverso una serie di acrobazie su una corda a forma di celle di un alveare e un trapezio acrobatico.

 

L’esibizione si è poi conclusa con “la caduta al potere” dell’Ape Regina e la salita al trono della rappresentante delle api operaie, ossia un membro scelto a caso tra il pubblico dagli attori.

 

Lo spettacolo è puramente dedicato a un pubblico giovane e alle famiglie, ma la stravaganza e la simpatia dei due attori sono stati in grado di coinvolgere e divertire anche il pubblico più adulto.

Articolo redatto da: Filip Milosevic e Alice Corbani

Foto di: Nicolò Enrico e Sofia Pezzuto